Il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa

Informazioni

La partnership tra le componenti del nostro raggruppamento si fonda sull’unicità di una realtà aziendale, quale Accenture Technology Solutions capace di affrontare le dimensioni e l’eterogeneità tipiche del contesto pubblico target, facendo leva su competenze differenzianti, esperienze di eccellenza, presenza e competitività di mercato arricchite con altre selezionate realtà aziendali quali Engineering, Sofiter Tech, HSPI, Expleo IFM che assicurano importanti contributi specialistici.

Informazioni specifiche

Logo ATS

Accenture Technology Solutions S.r.l. (ATS) è una società del Gruppo Accenture presente in Italia da settembre 2002, nata con l’obiettivo di fornire ai clienti risorse e servizi specializzati nello sviluppo, gestione ed evoluzione di piattaforme tecnologiche. Il gruppo Accenture impiega più di 505 mila professionisti ed è presente con uffici e sedi operative in più di 200 città di 51 Paesi e serve 5.000 clienti in oltre 120 Paesi nel mondo. A livello globale, i ricavi netti per l’anno fiscale conclusosi il 31 agosto 2019 ammontano a 43,2 miliardi di dollari.
Grazie alla metodologia Strategic Delivery Model, ATS integra i gruppi di lavoro composti da professionisti con competenze tecniche, con la rete di oltre 50 Delivery Center nazionali e internazionali, che impiegano 186.000 risorse qualificate con l'obiettivo di garantire ai clienti la massima affidabilità nei servizi IT.

Logo ENGINEERING

Engineering S.p.A. è tra i principali attori della Trasformazione Digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private, con un'offerta innovativa per i principali segmenti di mercato. Il Gruppo Engineering con le sue controllate è impegnato a delineare sempre nuovi confini di applicazione delle tecnologie emergenti, lavora all'implementazione e integrazione di sistemi e alla ridefinizione dei processi con l'obiettivo di generare innovazione per aziende e Pubblica Amministrazione. Nel 2019 ha raggiunto un fatturato di circa 1.27 miliardi di euro. Con circa 12.000 professionisti a livello di gruppo e 65 sedi distribuite tra Italia, Belgio, Germania, Norvegia, Repubblica di Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Argentina, Brasile e Usa, Engineering gestisce progetti in oltre 20 Paesi, affiancando i clienti nelle aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti. L’offerta si declina in tutti i segmenti strategici, tra cui Digital Finance, Smart Government, E-Health, Augmented Cities, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Media & Communication. L'obiettivo del Gruppo è contribuire a cambiare il modo in cui il mondo vive e lavora, combinando infrastrutture tecnologiche organizzate in un modello unico di multi-cloud ibrido, capacità di interpretazione dei nuovi modelli di business, competenze specialistiche in tutte le tecnologie di ultima frontiera: Cloud, AI & Advanced Analytics, Cybersecurity, RPA, Digital Twin, IoT, Blockchain, AR-MR-VR.

Logo SOFITER TECH

Sofiter Tech S.r.l. offre consulenza e servizi alle imprese in aree che spaziano dall’analisi e progettazione organizzativa alla realizzazione di sistemi integrati per la gestione delle informazioni e dei processi di business, con particolare riferimento al mondo delle risorse agricole. Nell’aprile 2017 Engineering Ingegneria Informatica ha acquisito il 51% del capitale sociale di Sofiter Tech, assumendone il controllo e proiettandola all’interno del proprio Gruppo che si pone come uno dei principali attori a livello globale per il disegno, lo sviluppo e la gestione di soluzioni innovative per le diverse aree di business. Le competenze acquisite dalle proprie risorse rendono Sofiter Tech un partner affidabile per la raccolta delle esigenze nell’ottica della realizzazione di soluzioni software caratterizzate da elevata complessità. Sofiter Tech Srl nell’esercizio 2019 ha prodotto un fatturato di oltre 7,689 Ml€ ed opera principalmente nell’ambito del contratto quadro con SIN per lo sviluppo e la gestione dei servizi del SIAN, per il cui tramite eroga in favore dell’AGEA, del MiPAAF e di altri Enti/Organismi della P.A. Centrale e Locale, servizi propedeutici al processo di gestione dei Regolamenti Comunitari finalizzato all’erogazione di contributi alle imprese agricole.

Logo HSPI

HSPI S.p.A. è una società di consulenza direzionale nata nel 2003, leader in Italia sulle tematiche di IT Governance, IT Strategy e Management Consulting, con un fatturato consolidato di oltre 12 Milioni per l’anno 2019 e con più di 150 professionisti dislocati sulle tre sedi di Roma, Bologna e Milano in grado di offrire una vasta gamma di servizi professionali grazie ad un modello operativo capace di integrare competenze distintive di Consulenza Direzionale e conoscenze specialistiche in ambito ICT. HSPI è riuscita ad affermarsi come realtà consulenziale indipendente dai network internazionali e dai vendor ICT e ha maturato una notevole esperienza a supporto di IT Service Provider e Direzioni Sistemi Informativi di grandi aziende pubbliche e private attraverso l’adozione di metodologie in linea con gli standard internazionali e alla collaborazione e partnership con associazioni internazionali ed enti per lo studio e la diffusione delle migliori pratiche di IT Strategy, IT Governance e IT Service Management. La forte capacità di innovazione e la pluriennale esperienza maturata insieme alle competenze certificate, ha permesso ad HSPI di progettare ed erogare da oltre 10 anni un percorso unico in Italia di alta formazione in IT Governance.

 

Logo EXPLEO

Expleo S.p.A. è un fornitore globale di servizi di ingegneria, tecnologia e consulenza che collabora con organizzazioni leader sia guidandole attraverso la loro trasformazione aziendale che aiutandole a raggiungere l'eccellenza operativa in modo da rendere le loro attività a prova di futuro. Expleo vanta una vasta presenza globale, alimentata da 15.000 esperti altamente qualificati che offrono valore in 30 paesi,  e beneficia di oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti complessi, nell'ottimizzazione dei processi di produzione e nella garanzia della qualità dei sistemi informativi. Sfruttando la sua profonda conoscenza del settore e l'ampia esperienza in settori quali ingegneria dell'intelligenza artificiale, digitalizzazione, iper-automazione, sicurezza informatica e scienza dei dati, la missione del gruppo è quella di accelerare l'innovazione in ogni fase della catena del valore e al contempo, in qualità di organizzazione responsabile e diversificata, si impegna a fare affari con integrità e a lavorare per una società più sicura e sostenibile. 

Logo IFM

IFM S.r.l. è tra le aziende ICT più longeve del panorama informatico nazionale, di recente divenuta PMI Innovativa. Fondata nel 1987, ha orientato fin da subito le sue competenze verso il mondo della Pubblica Amministrazione e collabora attivamente con oltre 60 Enti di differenti dimensioni su tutto il territorio nazionale. In continua evoluzione e costante ricerca dell’innovazione, IFM migliora i propri servizi e crea nuovi prodotti in coerenza con i propri valori di impresa: Capitale Umano, Coerenza e Trasparenza, Efficienza, Flessibilità, Tempestività, Proattività. IFM ha sede a Catanzaro e dispone di un organico di oltre 45 dipendenti, per la quasi totalità laureati, producendo un fatturato di oltre 2,8 milioni di euro. Naturalmente votata all’innovazione dei prodotti e dei processi, partecipa, fin dagli anni ’90, a diversi progetti di ricerca condotti in collaborazione con Università e importanti operatori ICT, che hanno prodotto risultati di riconosciuto valore scientifico associato a stimolanti prospettive di sviluppi industriali.

Tab Image